Indicazioni generali
Novalac 2 è un latte di proseguimento idoneo all’alimentazione dei lattanti di età superiore ai 6 mesi. Fonte di calcio e di Vitamina D necessari per la normale crescita e per lo sviluppo osseo dei bambini.
Filosofia
Novalac è un marchio Menarini.
Da oltre 20 anni Novalac è vicino alle mamme che non possono allattare, preoccupandosi del benessere e della nutrizione dei loro bambini. Grazie ad un team di pediatri, ricercatori e farmacisti, sono state sviluppate diverse formule di latte artificiale, anche per gestire piccoli disordini gastrointestinali, come reflusso e diarrea. I prodotti Novalac sono nutrizionalmente completi, arricchiti con nutrienti essenziali e in linea con le normative europee e internazionali.
Specifiche prodotto
Novalac 2 è un latte di proseguimento idoneo all'alimentazione dei lattanti di età superiore ai 6 mesi. Novelac 2, incluso in un'alimentazione diversificata, soddisfa i bisogni nutrizionali dei lattanti oltre i 6 mesi di età. Fa parte di una vasta gamma di prodotti sviluppati in modo specifico per rispondere ai bisogni nutrizionali del vostro bambino. Non può essere utilizzato come sostituto del latte materno durante i primi 6 mesi di vita. Per lattanti oltre i 6 mesi, su consiglio del vostro medico, il cibo di svezzamento può essere introdotto gradualmente in aggiunta a Novelac 2 latte di proseguimento. In caso di allergie, nascita prematura, basso peso alla nascita o immunodeficienza, chiedi consiglio al tuo medico.
Novalac 2 è fonte di calcio e vitamina D necessari per la normale crescita e lo sviluppo delle ossa nel bambino. La vitamina D contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario nel bambino. Novalac 2 è fonte di iodio che contribuisce alla normale crescita del bambino. Acido alfa-linolenico e acido linoleico sono necessari per la normale cresciuta e lo sviluppo corretto dei bambini.
Ingredienti
Latte scremato;
lattosio (
latte); oli vegetali (palma,
soia, cocco); maltodestrine; olio di
pesce (DHA) (supporto
latte); sali di calcio dell'acido ortofosforico; sali di calcio dell'acido citrico; emulsionante (lecitina di
soia); sali di potassio dell'acido ortofosforico; solfato di magnesio; cloruro di calcio; vitamine: vitamina C (L-ascorbato di sodio, acido L-ascorbico), acido pantotenico (D-pantotenato, calcio), niacina (nicotinamide), vitamina E (acetato di DL-alfa-tocoferile), tiamina (cloridrato di tiamina), riboflavina, vitamina A (acetato di retinile), vitamina B6 (cloridrato di piridossina), folato (acido folico), vitamina K (fitomenadione), vitamina D (colecalciferolo), D-biotina, vitamina B12 (cianocobalamina); L-cistina; cloruro di sodio; L-triptofano; L-treonina; L-tirosina; solfato ferroso; L-istidina; L-leucina; solfato di zinco; antiossidante: estratto ricco in tocoferolo; solfato rameico; solfato di manganese; ioduro di potassio; selenito di sodio.
La tabella è indicativa, il numero dei pasti e il dosaggio dovrebbe essere adattato in base alle esigenze e all’appetito dei lattanti su consiglio del pediatra. La ricostituzione di Novalac 2 è al 14,5%: 1 misurino raso e non pressato (4,8 g) per ogni 30 ml di acqua.
Programma Medio di Alimentazione |
Età (Mesi) | >6 m |
Peso (Kg) | >7,5 |
Pasti al giorno | 3* |
Misurini per Pasto | 7 |
Acqua Bollita (ml) | 210 |
*come parte di una dieta di svezzamento
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI PER 100 g |
Energia | Kcal 478 |
Carboidrati 62% lattosio 38% maltodestrine | 62,8 g |
Proteine Rapporto caseina/sieroproteine 44/56 | 11,6 g |
Grassi Con acidi grassi polinsarturi, omega 6 (acido linoleico) e omega 3 (acido alfa-linoleico*) | 19,9 g |
Fonte di Calcio: 480 mg/100 g necessario per la normale crescita e per lo sviluppo osseo dei bambini.* Gli acidi grassi sono necessari per la normale crescita e lo sviluppo corretto dei bambini, l’effetto benefico si ottiene con l’assunzione quotidiana di 2 g di acido alfa-linoleico e con l’assunzione quotidiana di 10 g di acido linoleico. Con Novalac 2 vengono assunti 0,328 g di acido alfa-linoleico e 2,42 g di acido linoleico per dose quotidiana.
Modalità D'uso
- Prima di preparare il biberon lavarsi sempre le mani. Pulire e sterilizzare il biberon, la tettarella e tutti i materiali che vengono usati.
- Portare l'acqua ad ebollizione per 5 minuti e lasciare raffreddare fino a raggiungere una temperatura di 40°C, oppure scaldare acqua oligominerale (da bottiglia appena aperta ) fino a 40°C.
- Versare nel biberon la quantità d'acqua necessaria.
- Aggiungere una corretta quantità di Novalac in polvere utilizzando il misurino incluso nella confezione. Livellare ogni misurino con un coltello asciutto e pulito senza pressare la polvere.
- Chiudere il biberon utilizzando il tappo di plastica dura e agitare fino a completa dissoluzione della polvere evitando la formazione di grumi. Rimuovere il tappo ed applicare la tettarella sterilizzata sul biberon.
- Fate raffreddare fino ad ottenere una temperatura di 37°C. Controllare la temperatura del biberon mettendo una goccia del prodotto sul polso. Utilizzare immediatamente.
Non preparare il biberon in anticipo ma sempre appena prima del pasto e consumare il latte entro un'ora dalla preparazione.
Il latte non deve essere riutilizzato quando rimane nel biberon dopo la poppata. Si raccomanda di gettare via la quantità rimasta.
Tipo di confezionamento
Una confezione da 800g.
Avvertenze
Non utilizzare il latte oltre la data indicata sotto il barattolo.
Dopo l'apertura usare il prodotto entro 3 settimane.
Chiudere il barattolo dopo ogni uso con il coperchio di plastica.
Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce e dalle contaminazioni.
Non preparare il biberon in anticipo ma sempre appena prima del pasto. Ogni pasto va consumato entro un'ora dalla preparazione.
Il prodotto non deve essere riutilizzato quando rimane nel biberon dopo la poppata. Getta via la quantità rimasta.
Non aggiungere zucchero.
Non usare il biberon come ciuccio.