Esegui il checkout utilizzando il tuo account
Questo sito è protetto da reCAPTCHA, e dalle Privacy Policy e Termini e condizioni di Google.
Esegui il checkout come nuovo cliente
La creazione di un account è veloce, semplice e gratuita! Alcuni dei vantaggi di essere un utente registrato:
-21% 12% Extra
Main image Click to view image in fullscreen•Disponibile
Sanofi Bisolvon Duo Emolliente sciroppo, a base di ingredienti naturali, è indicato per i bambini a partire da 2 anni di età e per gli adulti. La sua azione combinata dà sollievo rapido alla gola irritata e aiuta a combattere velocemente la tosse.
Bisolvon Duo Emolliente sciroppo, a base di ingredienti naturali, è indicato per i bambini a partire da 2 anni di età e per gli adulti. La sua azione combinata dà sollievo rapido alla gola irritata e aiuta a combattere velocemente la tosse.
Bisolvon Duo Emolliente sciroppo, a base di ingredienti naturali*, è indicato per i bambini a partire da 2 anni di età e per gli adulti. La sua azione combinata dà sollievo rapido alla gola irritata e aiuta a combattere velocemente la tosse.
Le mucillagini delle radici di Altea e il miele, ingrediente con note proprietà demulcenti, formano un film protettivo, idratante e lenitivo sulla mucosa delle gola, riducendo lo stimolo a tossire e interrompendo il circolo vizioso della tosse e dell’irritazione alla gola.
Non contiene conservanti, aromi artificiali*, alcol e lattosio.
Non contiene glutine, perciò può essere somministrato ai soggetti celiaci.
Non sono note interazioni con farmaci.
Bisolvon Duo Emolliente è un dispositivo medico CE0482.
Senza conservanti*
Bisolvon Duo Emolliente :
Viene utilizzato per diversi scopi:
Gli ingredienti principali sono miele naturale puro ed estratto secco di radice di Altea.
Altri componenti: solvente di estrazione: acqua, glicerolo,maltodestrina.
Bambini di età compresa tra 2 e 6 anni: 2,5 ml fino a un massimo di 3 volte al giorno.
Bambini di età compresa tra 6 e 12 anni: 5 ml fino a un massimo di 3 volte al giorno.
Adulti e adolescenti: 5 ml fino a un massimo di 6 volte al giorno.
Per misurare la dose, usare il cucchiaino dosatore incluso nella confezione.
Flacone di 100ml per uso orale.
Non prendere Bisolvon Duo Emolliente:
Uso nei bambini
Bisolvon Duo Emolliente è indicato per i bambini a partire dai 2 anni di età.
Gravidanza e allattamento
Non essendovi dati sufficienti, si sconsiglia l’uso di Bisolvon Duo Emolliente sia durante la gravidanza che durante l’allattamento.
Usare Bisolvon Duo Emolliente entro 3 mesi dall’apertura del flacone.
Non conservare né in frigorifero né a temperatura superiore ai 25°C.
FAQ
In quanti casi la tosse è associata all’irritazione alla gola?
Insieme alla tosse secca, molti consumatori presentano anche un’irritazione alla gola: l’infezione virale innesca una risposta infiammatoria allo scopo di neutralizzare il virus. In particolare, i mediatori infiammatori stimolano le terminazioni nervose sensoriali e i recettori della tosse, provocando una sensazione di prurito in gola e bisogno di tossire. L'effetto meccanico ripetitivo dei colpi di tosse, costituiti da una spinta esplosiva di aria attraverso le vie aeree, contribuiscono a irritare ulteriormente la gola. Si instaura così un circolo vizioso (tosse – irritazione in gola – tosse) che porta a un aumento della sensibilità dei recettori della tosse, i quali cominceranno a rispondere anche a stimoli normalmente innocui. In questi casi, è quindi necessario proteggere i recettori della tosse da ulteriori irritazioni, donando sollievo alla gola irritata. Puoi provare Bisolvon Duo Emolliente e Bisolvon Duo Pocket.
Quante volte al giorno posso prendere Bisolvon Duo Emolliente?
Gli adulti e gli adolescenti possono assumere 5 ml di Bisolvon Duo Emolliente fino a un massimo di 6 volte al giorno; i bambini di età compresa tra 6 e 12 anni possono assumerne 5 ml fino a un massimo di 3 volte al giorno; infine, i bambini di età compresa tra 2 e 6 anni possono assumere 2,5 ml fino a un massimo di 3 volte al giorno.
Per misurare la dose, usare il cucchiaino dosatore incluso nella confezione.
Nel bambino, tosse e gola irritata sono sempre associate?
Nel bambino, le vie respiratorie sono più corte rispetto a quelle di un adulto e i sistemi di difesa sono ancora immaturi, in particolare il sistema immunitario e il sistema di trasporto mucociliare, rendendolo più vulnerabile alle infezioni, e quindi maggiormente esposto ai virus. Nella maggior parte dei casi, i virus e le infezioni favoriscono l’insorgenza della tosse, la quale peggiora durante il sonno quando il bambino è in posizione supina: ciò si deve al gocciolamento retronasale, che irrita ulteriormente la gola.