Indicazioni Generali
Sapi Med Dilatan Plus Dilatatore Anale Criotermico in materiale plastico è appositamente studiato per apportare benefici in caso di differenti condizioni patologiche anali attraverso la dilatazione abbinata alla terapia del calore o del freddo.
Filosofia
Sapi Med dal 1981 è la realtà di riferimento nel settore della coloproctologia grazie al costante impegno nella ricerca di nuove soluzioni tecnologicamente avanzate.
La linea farmaceutica Sapi Med è dedicata principalmente alla terapia medica domiciliare delle patologie anorettali più comuni come prurito, ragadi, marische ed emorroidi e del pavimento pelvico.
Specifiche prodotto
Sapi Med Dilatan Plus Dilatatori Anali Criotermici sono dilatatori in materiale plastico, al cui interno è contenuto un gel criotermico, appositamente studiati e realizzati per apportare benefici in caso di differenti condizioni patologiche anali attraverso la dilatazione abbinata alla terapia del calore o alla terapia del freddo, a seconda delle esigenze.
La termoterapia consiste nell’impiego localizzato di un calore moderato, così da ottenere un effetto terapeutico e rilassante, determinare una vasodilatazione che a sua volta avrà effetti positivi sulla riattivazione della circolazione sanguigna. La crioterapia consiste nell’utilizzo localizzato del freddo allo scopo di determinare un miglioramento della circolazione sanguigna, dovuto alla vasocostrizione indotta seguita da una vasodilatazione riflessa da parte del corpo, facilitare un effetto anestetico superficiale e contribuire al rilassamento e alla distensione della muscolatura.
Attraverso l’utilizzo dei dilatatori anali Dilatan Plus é possibile migliorare la condizione clinica di alcune affezioni del canale anale:
- stenosi dell’orifizio anale di origine cicatriziale o idiopatica;
- ipertono o spasmo sfinterico, sostenuto da emorroidi, proctalgia essenziale, ragade, con eventuale stipsi secondaria;
- prevenzione della stenosi postoperatoria dopo intervento per emorroidi e fistola.
Modalità D'uso
Nella crioterapia raffreddare in frigorifero il dilatatore ad utilizzare o immergerlo per 10/15 minuti in acqua e ghiaccio. Nella termoterapia riscaldate in acqua calda (non superiore a 50ì) per circa 10/15 minuti il dilatatore da utilizzare.
Spalmare quindi il dilatatore con crema o unguenti lubrificanti. Inserire il dilatatore nell'orifizio anale lentamente fino alla sua base stando seduti sul bidé o distesi su un fiaco, indifferentemente prima o dopo la defecazione. In caso di spasmo sfinteriale é consigliabile far precedere la dilatazione da un bidé tiepido-caldo che ha effetto rilassante sulla muscolatura degli sfinteri anali. Il dilatatore va tenuto in sede per circa uno-tre minuti e quindi estratto lentamente. Si consiglia di non alzarsi e di non camminate con il dilatatore inserito.
Tipo di confezionamento
Confezione da 2 dilatatori, misura 18/20 mm.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
SAPI MED SpA
-
Indirizzo Responsabile:
VIA SANTI FERDINANDO, 25, 15121, ALESSANDRIA, AL
-
Contatto Email:
info@sapimed.com