Indicazioni generali
Syform Pea è un integratore a base di Palmitoiletanolamide. Modulatore dell’infiammazione e del dolore, regola, inoltre, il metabolismo dei grassi. Utile negli stati infiammatori di vie respiratorie, articolazioni e neuropatie periferiche.
Filosofia
Fondata nel 1999 dal Dott. Leopoldo Moretto, come progetto di ricerca e formulazione di prodotti naturali per Sport e Benessere. In più di vent’anni di storia
Syform raggiunge traguardi di altissimo livello, diventando partner e fornitore ufficiale di team e atleti di respiro internazionale. Oggi Syform è riconosciuta come uno tra i migliori brand nel mondo degli integratori, per efficacia e genuinità del prodotto.
Specifiche prodotto
Syform Pea è un integratore a base di PEA (Palmitoiletanolamide).
La PEA è un grasso prodotto dal nostro organismo in grado di interagire con i recettori endocannabinoidi che modulano un’azione analgesica e antinfiammatoria, oggetto di approfonditi studi da parte del premio Nobel Rita Levi Montalcini. È presente in natura nella lecitina di soia, latte, tuorlo d’uovo e arachidi.
L’attività antinfiammatoria e analgesica della PEA si manifesta grazie alla modulazione della liberazione di TNF alfa, IL 6-8 e altre citochine infiammatorie dai mastociti, presenti nel polmone, nell’intestino e nel derma. Diversi studi clinici ne confermano l’utilità negli stati infiammatori delle vie respiratorie, delle articolazioni, nelle neuropatie periferiche.
La Pea è considerata un attivatore nucleare del recettore PPAR-alpha (Peroxissome proliferator activated receptor), che nel fegato è un potente regolatore del metabolismo dei grassi. PPAR-alpha è attivato in condizioni di mancanza di scorte energetiche, come il digiuno e durante le chetosi. L’attivazione di PPAR-alpha induce il catabolismo dei grassi e ne favorisce l’ossidazione mitocondriale.
Il dosaggio efficace è di 300 mg per 2 volte al giorno ai pasti. Dopo somministrazione i livelli plasmatici di PEA si mantengono elevati per oltre 4 ore.
- Modulatore dell’infiammazione e del dolore
- Regola il metabolismo dei grassi
PEA è indicato come coadiuvante in presenza di fenomeni infiammatori cronici anche associati a dolore, quali osteoartriti, rigidità muscolare, sciatalgia, sindrome del tunnel carpale.
Ingredienti
Palmitoilenatanolamide (PEA); agente di carica: cellulosa; agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio; agente di rivestimento (capsula): idrossipropilmetilcellulosa.
Caratteristiche nutrizionali
Valori medi | Per 2 capsule |
Palmitoiletanolamide | 600 mg |
Modalità D'uso
Assumere 2 capsule al giorno in un’unica somministrazione oppure in due somministrazioni separate, con mezzo bicchiere d’acqua durante un pasto principale.
Tipo di confezionamento
Flacone da 30 Vegicaps.
Avvertenze
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età.
Conservare in luogo fresco e asciutto.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
SYFORM Srl
-
Indirizzo Responsabile:
VIA PARETO, 23, 31030, DOSSON - CASIER, TV
-
Contatto Email:
info@syform.com