Esegui il checkout utilizzando il tuo account
Questo sito è protetto da reCAPTCHA, e dalle Privacy Policy e Termini e condizioni di Google.
Esegui il checkout come nuovo cliente
La creazione di un account è veloce, semplice e gratuita! Alcuni dei vantaggi di essere un utente registrato:
Per contrastare l’influenza, è importate anche individuare la tipologia di prodotto più adatta alle proprie esigenze. Su Semprefarmacia.it hai la possibilità di scegliere tra numerosi farmaci antinfluenzali, disponibili in diversi formati: compresse, bustine, sciroppi.
Prima di assumere farmaci contro l’influenza, ricorda sempre di chiedere consiglio ad un professionista. Le nostre farmaciste digitali sono a tua disposizione per una video-consulenza personalizzata della durata di 20 minuti. Prenota subito!
Quali sono i farmaci più efficaci per combattere l'influenza?
In caso di influenza, è possibile fare ricorso a farmaci sintomatici come antipiretici (paracetamolo) e antinfiammatori non steroidei (ibuprofene). Questi farmaci sono utili per ridurre febbre e dolori.
Esistono rimedi specifici per alleviare i sintomi influenzali?
Sì. Oltre all’assunzione di farmaci specifici, è possibile fare ricorso anche a rimedi naturali e integratori. Questi possono supportare il sistema immunitario e alleviare i sintomi influenzali. Tra gli integratori più utilizzati ci sono quelli a base di vitamina C, zinco, echinacea.
Come posso curare l'influenza in modo rapido ed efficace?
Per curare l'influenza in modo rapido ed efficace, è importante attuare pochi semplici rimedi: riposare, mantenere una buona idratazione e assumere i farmaci necessari (ad esempio, antipiretici e antinfiammatori). In alcuni casi, il medico può prescrivere anche farmaci antivirali. Questi hanno la funzione di ridurre la durata e la gravità dei sintomi. Oltre all’assunzione dei farmaci, è consigliabile seguire una dieta ricca di vitamine e minerali che può così supportare il sistema immunitario.
Quali sono i farmaci da banco consigliati per contrastare i sintomi dell'influenza?
I farmaci da banco consigliati per contrastare i sintomi dell'influenza includono antipiretici come il paracetamolo, antinfiammatori non steroidei come l'ibuprofene, decongestionanti nasali e sedativi della tosse. Questi farmaci aiutano a ridurre febbre, dolori muscolari, mal di gola e congestione nasale.
Ci sono integratori naturali utili per rinforzare il sistema immunitario durante l'influenza?
Sì. In caso di influenza è possibile fare ricorso ad una serie di integratori in grado di rafforzare le difese immunitarie. Tra questi ci sono sicuramente gli integratori multivitaminici, specie integratori a base di vitamina C.